Supermostra24 a Milazzo

Osservatorio della nuova Architettura Contemporanea

Fino al 7 luglio 2024, l’esposizione dell’Osservatorio itinerante dell’Architettura Italiana per presentare i giovani talenti del settore.


MuMa • Museo del Mare

Salita Castello, 98057 Milazzo (ME)
17 Maggio 2024
Locandina - Supermostra24 a Milazzo
Dal 17 maggio al 7 luglio 2024, Supermostra24 sbarca in Sicilia e sceglie Milazzo per parlare di architettura contemporanea e giovani talenti. 33 i progetti in mostra in questa edizione, di cui 5 siciliani. Che siano nuove costruzioni, recuperi o restauri, tutti i lavori sono accomunati dalle stesse parole chiave: poetica mediterranea, cultura industriale e paesaggismo, secondo quanto indicato da Luigi Prestinenza Puglisi, curatore della mostra.

Durante l’inaugurazione del 17 maggio, il Responsabile R&D di Tradimalt Francesco Grungo è intervenuto con un discorso sull’importanza del ruolo degli architetti nello sviluppo delle città odierne.

A questo proposito, Grungo ha ricordato l’impegno della nostra azienda nel settore. Crediamo infatti che l’architettura sia una forma d’arte e una manifestazione tangibile di cultura e valori: per questo supportiamo i professionisti nella scelta e nell’interpretazione del “lessico materiale” che dà forma alle visioni architettoniche. Siamo contenti, quindi, di sostenere come sponsor questa tappa milazzese di Supermostra24.