ReUSO, VI edizione

Convegno internazionale sulla documentazione, conservazione e recupero del patrimonio architettonico e sulla tutela paesaggistica

Un'occasione per parlare di metodi per le analisi strutturali e tecniche costruttive con l'Università Politecnica di Valencia.


Università degli Studi di Messina - Dipartimento di Ingegneria

Contrada di Dio, 98158 Sant'Agata, Messina (ME)
11 Ottobre 2018
Dopo Granada, Pavia, Valencia, Firenze e Madrid, l’evento è stato ospitato dall’Università di Messina e Tradimalt non poteva che esserne main sponsor. Tre giorni incentrati sulla documentazione, conservazione e recupero del patrimonio architettonico e sulla tutela paesaggistica.

Il convegno, ospitato a Messina presso la sede del Dipartimento di Ingegneria dell’Università, ha avuto un carattere fortemente internazionale. Grazie soprattutto al coinvolgimento dell’Università Politecnica di Valencia fregiata con il logo Unesco.

Molti gli argomenti trattati: i metodi per le analisi strutturali, l’adeguamento prestazionale, le tecniche costruttive, le tipologie edilizie, il risparmio energetico e il recupero dei beni culturali. Con una particolare attenzione al tema energetico e antisismico.